Studio Odontoiatrico Associato - Argentino & Chiappetta

Nuovi materiali protesici

Studio odontoiatrico associato - Argentino & Chiappetta

L’ingresso della tecnologia CAD-CAM in odontoiatria ha aperto la strada all’utilizzo di nuovi materiali in campo protesico.

 

Ossido di Zirconio:
Già utilizzato con successo nel campo ortopedico, è un materiale dotato di elevatissima biocompatibilità, paragonabile a quella del titanio, ovvero il materiale con cui vengono realizzati gli impianti dentali. La biocompatibilità superiore a quella delle tradizionali leghe metalliche, la colorazione simile a quella del tessuto dentario e l’elevata precisione garantita dalla lavorazione eseguita con la Tecnologia CAD-CAM, ha portato questo materiale a sostituire la tradizionale lega aurea. L’elevatissima resistenza alla flessione (quasi doppia rispetto al metallo) lo rendono il materiale di prima scelta per la realizzazione di ponti o strutture in casi di lavorazioni complesse. Numerosi studi inoltre indicano con chiarezza che questo materiale posizionato nel cavo orale è meno soggetto al depositarsi della placca batterica rispetto alle leghe metalliche e al titanio.

 

Ceramiche ad elevata resistenza (Disilicato di Litio):
Rappresentano il materiale di elezione per la realizzazione di corone monolitiche in ceramica integrale e come sottostruttura delle corone estetiche anteriori successivamente ceramizzate. Facente parte della categoria delle Ceramiche Vetrose, il Disilicato di Litio è un connubio perfetto fra resistenza e traslucenza donando ai restauri una resa estetica di altissima qualità. Lavorato allo stadio di metasilicato di litio dai fresatori che traducono la fase CAD in fase CAM, raggiunge livelli di precisioni marginale superiori rispetto a quelli ottenuti in laboratorio con tecniche di fusione a cera persa da parte degli odontotecnici.

Studio Odontoiatrico Firenze - Argentino & Chiappetta

convenzioni

Il nostro studio odontoiatrico fa parte della rete dei network assicurativi sotto indicati.

Unisalute
Fasi
FasiOpen
Faschim